Da pochi giorni è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Keep Clean and Run”, il singolo ideato dalla band combat folk La Quadrilla come inno dell’omonima corsa ideata da Roberto Cavallo. L’eco-maratona, che nell’edizione 2021 ha percorso la Linea Gotica ha rappresentato anche il primo evento di plogging in Italia.
“Keep Clean and Run” intende comunicare un messaggio importante, toccando le corde giuste, come solo la musica è in grado di fare. Il ritmo incalzante vuole infatti spronare l’ascoltatore a fare la cosa giusta, a indossare scarpe e guanti e cominciare a correre pulendo il mondo. Il messaggio è chiaro: bisogna muoversi se vogliamo aiutare l’ambiente.
“Keep Clean and Run” è una canzone che veicola un messaggio forte e chiaro: curiamo il nostro ambiente, non abbandoniamo rifiuti per strada. Ogni posto in questo mondo è il salotto di casa nostra dove non ci azzarderemmo ad abbandonare l’immondizia. La cura del pianeta è e deve essere la priorità per noi e per le generazioni future. Cominciamo a correre!
Nicola Lollino, La Quadrilla.
Il singolo esce in un momento propizio, poiché sono da poco aperte le iscrizioni per il primo Campionato Mondiale di Plogging. Quale migliore canzone potrebbe accompagnare gli atleti professionisti e i semplici runner amatori nel loro percorso di qualificazione ai mondiali?
La Quadrilla è una band combat-folk nata nel 2013 con l’intento di rilanciare la canzone di protesta unendo la musica a tematiche etico-sociali-ambientaliste.
Nel 2016 esce l’album d’esordio “L’impresa”, che tratta anche il tema dell’immigrazione e contiene una ghost track dedicata a Giulio Regeni. È prevista per la fine del 2021 l’uscita del terzo disco “MalaTempora, Bona Tempora” che conterrà anche i brani già pubblicati “Zaky” (dedicato a Patrick Zaki) e “Covidanza”, confermando il forte impegno sociale che caratterizza la produzione della band.
Ascolta “Keep Clean and Run” su Spotify!