Circonomìa 2021: ad Alba, il festival dell’economia circolare

| scritto da | ,

Dal 15 al 18 settembre Circonomìa torna live!  

Oltre 100 relatori per 10 eventi in presenza nella sesta edizione del festival dell’economia circolare: tutti gli appuntamenti al Pala Alba Capitale e gran finale a Novello con la prima edizione del Green Music Contest. Tra gli ospiti Alessandro Gassmann, Francesco Profumo, Chiara Appendino, Domenico De Masi, Stefano Zamagni, Giovanna, Melandri, Stefano Ciafani.

Dal 15 al 18 settembre ritorna CIRCONOMÌA, il Festival dell’economia circolare e delle energie dei territori. Gli appuntamenti live della sesta edizione si terranno al Pala Alba Capitale di piazza San Paolo, nell’ambito degli eventi organizzati in occasione dell’iniziativa “Alba Capitale della Cultura d’Impresa 2021” e a Novello. Il Festival è organizzato da Gmi (Greening Marketing Italia), Cooperativa Erica, AICA (Associazione internazionale per la comunicazione ambientale) ed eprcomunicazione.

L’edizione 2021 è quella più ricca di sempre: dopo gli eventi di Circonomìa Digitale che si sono svolti da maggio a luglio, da mercoledì 15 a sabato 18 settembre saranno ben 10 gli appuntamenti di Circonomìa Live, la versione più tradizionale del festival con incontri e convegni presso il Pala Alba Capitale e a Novello, eventi che saranno visibili anche su Circonomìa TV e vedranno la partecipazione di personalità del mondo politico, economico e ambientale. Tra gli ospiti di spicco Alessandro Gassmann, che con i suoi Green Heroes sarà di scena sabato 18 settembre; Chiara Appendino, in una delle sue ultime uscite da Sindaco di Torino, e Francesco Profumo, ex Ministro dell’Istruzione e rettore del Politecnico e attualmente Presidente della Compagnia di San Paolo, che insieme al sociologo Domenico De Masi daranno vita alla tavola rotonda di mercoledì 15 settembre; il filosofo Stefano Zamagni, il presidente di Legambiente Stefano Ciafani, Giovanna Melandri, che giovedì 16 settembre presenzieranno rispettivamente agli eventi sui materiali del futuro e sulla finanza sostenibile.

Nei vari eventi live, saranno trattati numerosi i temi legati all’economia circolare e alla transizione ecologica: dall’energia alla moda, dalle arti alla musica. Il programma completo di Circonomìa 2021 è disponibile sul sito www.circonomia.it. Tutti gli eventi in programma al Pala Alba Capitale e a Novello sono gratuiti e aperti al pubblico, nel rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento sociale. È richiesta l’iscrizione sul sito di Confindustria Cuneo o inviando una mail a ufficiostampa@cooperica.it.

Si ricorda che l’ingresso al Pala Alba Capitale è consentito esclusivamente esibendo la Certificazione verde COVID-19 (Green Pass).

Anche la sesta edizione di Circonomia sarà patrocinata dal Ministero della Transizione Ecologica e da Rai per il Sociale, e vedrà al suo fianco Confindustria Cuneo, Novamont e Terna SpA in veste di Main Sponsor; Fondazione CRC, Montello SpA, CONOU, Montecolino e Ricrea come Gold Sponsor; Comieco, Esgeo, Ecopneus e Go Rent come Silver Sponsor e i Partner Acsel, Assocarta, CiAl, CIC – Consorzio Italiano Compostatori, Confindustria Cisambiente, Dimar SpA, Erion,  Greenthesis, KME, La Filippa e ReLife.

Media Partner di CIRCONOMIA saranno La Stampa, Rai Radio Due ed Eco dalle Città

YouTube: @CirconomiaTV | Facebook, Twitter, LinkedIn: @circonomia
Hashtag ufficiali: #circonomia | #circonomia2021