Non mancheranno momenti di approfondimento con esperti internazionali, aperitivi etnici e a km zero; da non perdere un incontro a più voci per parlare di cultura, migrazione e integrazione punjabi in Italia e in Lombardia accompagnato da una squisita degustazione di grana padano e pakore.
Un mercato agricolo sarà l’occasione per sperimentare una spesa diversa dal solito acquistando i prodotti delle campagne milanesi.
Ce n’è per tutti, anche per i più piccoli a cui saranno proposti laboratori ad hoc che uniranno gioco ed educazione per avvicinare i bimbi al cibo e alla stagionalità degli alimenti.
Tra le tante iniziative da non perdere lo spettacolo LABEL, Questioni di etichetta, che ci svelerà con il linguaggio teatrale gli indiscreti retroscena della grande distribuzione e del nostro modo di consumare. Un inconsueto laboratorio di cucina in lavastoviglie ci guiderà insieme a Lisa Casali, autrice del blog Ecocucina, per imparare a cucinare dei deliziosi piatti utilizzando la lavapiatti come “forno” a impatto zero. Provare per credere.
Il 17 e il 18 ottobre all’Anteo spazio Cinema, Kuminda proporrà una selezione di corti e lungometraggi dal Festival delle Terre di Roma creando per l’occasione la possibilità di poter conoscere insieme a critici e registi storie di culture e colture raccontate attraverso l’occhio della cinepresa.
Dal 14 al 18 ottobre siamo chiamati ad essere protagonisti insieme al cibo per raccontare stili di vita sostenibili. Vietato mancare!