“Dialoghi su ambiente e futuro”: un corso di formazione per comunicare i temi ambientali

| scritto da |

di Albina Ambrogio

 

dialoghi ambiente futuro programma_modIl calo della motivazione, le paure, le difficoltà relazionali interne ed esterne fra persone, aziende e cittadini si basano non solo su problemi economici o gestionali, ma sul fatto che sono pochi coloro che assumono una posizione di dialogo e ascolto. “Dialoghi su ambiente e futuro. Strumenti ed esperienze per comprendere, conoscere e comunicare i temi ambientali a partire da noi” è il corso di formazione che E.R.I.C.A. soc. coop. rivolge a chi si occupa di ambiente, in collaborazione con l’agenzia SALeF srl. “Dialoghi su ambiente e futuro” è una due-giorni formativa per lavorare su aspetti relazionali e personali, per approfondire le dinamiche della comunicazione come chiave di volta per imparare a cambiare le cose, attraverso un approccio sistemico che esplori sia le dimensioni cognitive che emotive e culturali. Perché i risultati si ottengono lavorando sia sul proprio modo di dialogare con gli altri, sia dando spazio alla creatività e al lavoro di gruppo!

L’appuntamento è per giovedì 24 e venerdì 25 settembre, ad Alba (Cn): ci sarà spazio per momenti formativi frontali, lavori di gruppo, workshop e anche per una suggestiva camminata letteraria notturna immersi nell’atmosfera delle Langhe. Ospite speciale dell’aperitivo di giovedì sera sarà Luca Mercalli, noto meteorologo e climatologo di fama internazionale, con cui i partecipanti potranno apertamente dialogare di ambiente e futuro.

Per scoprire il programma completo del corso di formazione “Dialoghi su ambiente e futuro”, clicca sull’immagine, quindi facendo clic con il tasto destro del mouse seleziona Visualizza immagine e ingrandisci con lo zoom.

Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti (che sono limitati), il costo singolo è di 500€. Per tutti i soci AICA è previsto uno sconto del 20%; per chi si iscrive entro il 14/09 e per più partecipanti della stessa azienda sono previste riduzioni sulla quota (480€+IVA).

Per informazioni ed iscrizioni contattare la segreteria organizzativa ai seguenti recapiti:
albina.ambrogio@cooperica.it
cell. 3205511862
tel. 0173.33777 int. 509

 

 

Lascia un commento