È tutto pronto per la nuova edizione del Festival della sostenibilità, organizzato da Green&Blue e in programma a Milano dal 3 al 5 giugno 2024.
Tre giorni di eventi, tra incontri e masterclass, talk, dibattiti e workshop per parlare di sostenibilità e futuro, presso gli IBM Studios, la Biblioteca degli Alberi Milano – BAM e la Fondazione Riccardo Catella.
L’evento si pone l’obiettivo di dare voce a storie ed esempi di chi quotidianamente, con impegno e sperimentazione, si impegna ad apportare cambiamenti ecosostenibili ed a contribuire con nuove soluzioni per il futuro.
Il programma e gli ospiti del Festival
Il cuore degli incontri è rappresentato da temi come la mobilità sostenibile, la protezione della biodiversità in città, la produzione e distribuzione di energia, lo sviluppo di un’imprenditoria sostenibile, le iniziative di Responsabilità Sociale d’Impresa, la fisica dei cambiamenti climatici, l’economia circolare, la digital carbon footprint, e molto altro.
Tanti gli ospiti, esponenti della politica e volti noti che interverranno nel ricco palinsesto del Festival, tra cui:
- Settimo Nizzi, Sindaco di Olbia;
- Irene Priolo, Vicepresidente Regione Emilia-Romagna;
- Matteo Campora, assessore ai Trasporti, Mobilità Integrata, Ambiente, Rifiuti, Energia e Transizione ecologica, Genova;
- Chiara Foglietta, assessora alla Transizione ecologica e digitale, Città di Torino;
- Giulia Innocenzi, giornalista e regista;
- Oscar Farinetti, imprenditore e fondatore di Eataly;
- Riccardo Luna, direttore Green&Blue;
- Barbara Nappini, presidente del Consiglio Collettivo Slow Food;
- Nicola Monti, amministratore delegato Edison.
Le sessioni di Masterclass, in collaborazione con Italian Tech Academy e Talent Garden, offriranno spunti e strumenti pratici per affrontare le sfide verso un mercato del lavoro sostenibile.
A chi è rivolto?
A tutti, nessuno escluso! L’introduzione di pratiche quotidiane compatibili con l’ambiente naturale e con le relative risorse è una priorità che non può più essere trascurata.
La partecipazione è gratuita e si esegue con pochi clic sul sito di Green&Blue, oppure all’ingresso degli IBM Studios.
Chi è interessato può seguire la diretta del Festival sui siti di Repubblica e della Stampa, o in diretta tv sul canale di Skytg24.